fbpx
Testa di Moro Pop – M – Ettore

Testa di Moro Pop – M – Ettore

60,00

Altezza: 20 cm

Ettore: figlio di Priamo, Re di Troia fu il più valoroso e coraggioso guerriero a difesa della sua città.

Vaso antropomorfo in terracotta e ceramica dipinta. Le Teste di Moro Pop vengono modellate artigianalmente in terracotta e sono dipinte a mano con smalti ceramici. Ogni Testa di Moro Pop è unica e le decorazioni portano con se piccoli difetti come valori che testimoniano la rigorosa lavorazione artigianale.

COD: tdmpop-m-ettore Categoria: Tag: , , , ,
000

Tutte le creazioni Folk sono frutto di un lavoro artigianale e per questo potrebbero portare con se piccoli difetti come valori che testimoniano la lavorazione manuale del prodotto e ne garantiscono l'unicità.

Guarda anche

  • 180,00

    Testa di Moro Pop – L+ – Medusa

    180,00

    Testa di Moro Pop – L+ – Medusa

    Altezza: 30-33 cm Medusa: dallo sguardo pietrificante e dai capelli pieni di serpenti, fu uccisa da Perseo Vaso antropomorfo in terracotta e ceramica dipinta. Le Teste di Moro Pop vengono modellate artigianalmente in terracotta e sono dipinte a mano con smalti ceramici. Ogni Testa di Moro Pop è unica e le decorazioni portano con se piccoli difetti come valori che testimoniano la rigorosa lavorazione artigianale.
    180,00
  • 60,00

    Testa di Moro Pop – M – Polifemo

    60,00

    Testa di Moro Pop – M – Polifemo

    Altezza: 20 cm Polifemo: il gigante monocolo che provò ad uccidere Ulisse senza successo Vaso antropomorfo in terracotta e ceramica dipinta. Le Teste di Moro Pop vengono modellate artigianalmente in terracotta e sono dipinte a mano con smalti ceramici. Ogni Testa di Moro Pop è unica e le decorazioni portano con se piccoli difetti come valori che testimoniano la rigorosa lavorazione artigianale.
    60,00

TDMPop Mythos Edition – Un tributo alla “nostro” immaginario mitologico

TDMPop Mythos Edition si compone di una serie di Teste di Moro che rendono tributo a figure della mitologia greca e che appartengono al nostro immaginario mitologico come ad esempio quella del Ciclope Polifemo che ebbe dimora – secondo la leggenda – ai piedi dell’Etna.

La serie si caratterizza per una colorazione nero matt che restituisce un senso di eleganza e mistero, donando il fascino di qualcosa che è al contempo familiare, ma sconosciuto. Come per tutta la collezione TDMPop la teste sono modellate artigianalmente in terracotta e sono dipinte a mano con smalti ceramici. Ogni Testa di Moro Pop è unica e le decorazioni portano con se piccoli difetti come valori che testimoniano la rigorosa lavorazione artigianale.

Con TDMPop Mythos Edition ho voluto rendere omaggio alla mitologia greca che da sempre è presente nelle storie e nei racconti con cui sono cresciuta e da cui la nostra cultura ha sempre attinto. L’ho fatto attraverso la commistione con le Teste di Moro e col modo con cui io le ho sempre interpretate: tinte unite irriverenti con un colore protagonista che in questo caso è il nero matt, fiero ed elangate.

Informazioni aggiuntive

Peso3,00 kg
Dimensioni30 × 30 × 30 cm
Peso prodotto in Kg

0,95

Colore