fbpx
Vanitas Project 06

Vanitas Project 06

135,00

Vanitas Project 19 – Any Colour You Like*

Nr. 06/19

Materiale: Terracotta e ceramica

Colore: lilla

Dimensione: 180,0×180,0x120,0 mm

Pezzo unico della collezione “Vanitas Project 19 – Any Colour You Like”.

Spedizione gratuita in Italia per acquisti di importo pari o superiore ai 100€

COD: vanitas06 Categoria: Tag: , , ,
000

Tutte le creazioni Folk sono frutto di un lavoro artigianale e per questo potrebbero portare con se piccoli difetti come valori che testimoniano la lavorazione manuale del prodotto e ne garantiscono l'unicità.

Vanitas Project 19 – Any Colour You Like*

Nr. 06/19

Materiale: Terracotta e ceramica

Colore: lilla

Dimensione: 180,0×180,0x120,0 mm

Pezzo unico della collezione “Vanitas Project 19 – Any Colour You Like”.

Il fascino di un simbolo che attraversa la storia dell’uomo e dell’ arte, dalle pitture rupestri ai movimenti pittorici medievali e barocchi, all’arte contemporanea.

Il teschio passeggia tra le epoche noncurante del tempo che passa, perchè lui stesso è il tempo. Un antico monito quello del “Memento Mori” che ricorda di vivere adesso, oggi, al meglio delle nostre possibilità, perchè la vita è effimera e da qui l’ esigenza di magnificarla. Sempre.

E’ Vanitas, ed è Pop.

Ogni Vanitas è unica ed originale, è un inno alla vita, con le corone di uva e di fiori di campo ed i colori brillanti.

Ogni piccola imperfezione è segno dell’autenticità del lavoro artigianale e la rende perfetta così com’è.

Collezione esclusiva ideata e progettata, modellata a regola d’arte in terracotta e dipinta a mano con smalti ceramici miscelati appositamente.

Ogni Vanitas ti ricorderà di celebrare la vita e di fare del tuo meglio ogni giorno.

 

(*) “Any Colour You Like” è un brano strumentale del gruppo progressive rock britannico Pink Floyd, contenuto nell’album The Dark Side of the Moon del 1973 ed è stato scritto dal chitarrista David Gilmour, dal tastierista Richard Wright e dal batterista Nick Mason.

Questo brano viene utilizzato dai Pink Floyd come ponte tra Us and Them e Brain Damage, dando al lato B del vinile la stessa continuità musicale di cui gode il lato A.

Il titolo, traducibile in italiano con ‘Qualunque colore ti piaccia’, riconduce alla copertina dell’album, raffigurante un fascio di luce che si scompone nei sette colori dell’arcobaleno attraversando un prisma.

Si può pensare infatti che il titolo sia un’allegoria: la luce, intesa come la realtà del mondo in cui l’uomo moderno vive, con i Pink Floyd che, in funzione di prisma, scindono la realtà stessa in diversi capitoli, ciascuno corrispondente ad una canzone dell’album.

Informazioni aggiuntive

Peso1 kg
Iscriviti alla newsletter per ottenere un codice sconto del 15% da usare entro l'8 dicembreVai
+